News

Zovatto: "Basket, gruppo interessante"

In un’annata che per il momento non sembra voler ancora iniziare, si continua a sudare in palestra per l’IS Copy Cus Trieste di C Silver. 

 

Agli ordini di coach Pozzecco e del suo senior assistant Zovatto, i gialloblù proseguono al ritmo di una seduta al giorno da lunedì al venerdì, nell’attesa che arrivi qualche comunicazione da parte della Federazione, per una C Silver che potrebbe vedere meno formazioni sulla linea di partenza, rispetto alle tredici preventivate qualche mese fa. 

 

“Roger” Zovatto, tecnico che nella sua lunghissima carriera ne ha viste di cotte e di crude, analizza il momento dell’IS Copy: “Sono tutti ragazzi che hanno dimostrato grande entusiasmo, fin dal primo momento, nel far parte di questo gruppo. Tale fattore è già di per sé un qualche cosa di positivo e certamente ti fa stare in palestra con piacere: abbiamo a nostra disposizione delle individualità che, un domani, possono aspirare anche ad altre categorie e dunque il materiale umano c’è”. 

 

Sulla possibile ripartenza del campionato e sul momento che sta vivendo la pallacanestro, una persona come Zovatto che ne ha viste tantissime sia da giocatore che da allenatore ha il suo pensiero: “Al momento noi siamo fermi e chiaramente questo, per tutti i ragazzi, non è di certo gratificante. Chiaro è che, se a livello di campionati come la Serie A, la A2 e la B sia di calcio che di pallacanestro si sta giocando, allora non vedo perchè società che si riescono ad organizzare e possono competere, com’è la nostra, non possano rientrare in campo”.