Lunedì 17 marzo 2025 – ore 21.15
Palestra Leonardo Da Vinci – Trieste
Polisportiva Venezia Giulia – A.S.D. C.U.S. Trieste
71 – 58 (9 – 22, 27 – 14, 18 – 10, 17 – 12)
Un CUS Trieste brillante nel primo quarto ma non basta, il Venezia Giulia Basketball esce alla distanza e vince agevolmente
Nella 7ª Giornata di Ritorno del Campionato DR2 – Girone di Trieste, il CUS Trieste affronta in trasferta la Polisportiva Venezia Giulia con l’obiettivo di affinare il proprio gioco.
Primo Quarto
Gli universitari partono con il piede giusto, mostrando un’ottima intensità difensiva e trovando soluzioni efficaci in attacco grazie a Luca Coloni, Luca Ladoni e Giovanni Baronchelli. Il CUS Trieste domina il primo parziale, chiudendo avanti 22-9.
Secondo Quarto
I padroni di casa reagiscono con grande aggressività, alzando il livello della difesa e colpendo in contropiede. Il CUS Trieste fatica a contenere il ritmo avversario e Venezia Giulia Basketball ribalta il punteggio, andando all’intervallo in vantaggio 36-34.
Terzo Quarto
Nel terzo periodo, i padroni di casa continuano a dettare il ritmo del gioco, mentre il CUS Trieste fatica a trovare continuità offensiva. Nonostante il grande impegno, il parziale sorride a Venezia Giulia (18-10), che entra nell’ultimo quarto con un vantaggio di 10 punti.
Quarto Quarto
Anche l’ultimo periodo è combattuto, con i cussini che provano a restare in partita grazie ai canestri di Christian De Lucia e Nicolò Giugevich. Tuttavia, nei minuti finali Venezia Giulia Basketball allunga definitivamente e chiude il match sul punteggio di 71-58.
TABELLINO
A.S.D. C.U.S. Trieste: Simone Galasso (cap) 1, Luca Trentin 4, Luca Coloni 14, Nicolò Giurgevich 10, Giacomo Martin 2, Niccolò Guatto, Chriatian De Lucia 8, Gabriele Bordugo , Tonasso 4, Giovanni Baronchelli 10
Tecnico: Alessandro Meden