News

SANTOS "C" - CUS Trieste

Lunedì 10 marzo 2025 – ore 21.15
Palestra Leonardo Da Vinci - Trieste

 

SANTOS "C" - A.S.D. C.U.S. TRIESTE

67 - 63 (20 – 10, 17 – 19, 12 – 17, 18 – 17)

Un CUS Trieste in crescita rispetto all'ultima prestazione perde di misura con il Santos C

Nella 6ᵅ Giornata di Ritorno del Campionato DR2 Girone di Trieste, gli universitari affrontano in trasferta il Santos C con l'obiettivo di riscattarsi dopo la prestazione opaca dell'ultimo turno contro il Sokol.

I padroni di casa partono forte e grazie a un'ottima prestazione del numero 14, Foti, chiudono il primo quarto sul 20-10, un parziale che risulterà decisivo nell'economia della partita. Durante i primi dieci minuti, i cussini rimangono in partita grazie ai canestri di Luca Coloni e Simone Galasso, ma commettono troppi errori, permettendo al Santos di prendere il largo. Nel secondo quarto, il CUS reagisce e, con i canestri di Christian De Lucia e Luca Trentin, vince il parziale 17-19. Tuttavia, il tabellone all'intervallo segna ancora un netto 37-29 in favore dei padroni di casa. Al rientro dagli spogliatoi, la partita cambia volto: i cussini difendono con maggiore intensità, concedendo solo 12 punti nel terzo periodo. Anche l'attacco migliora e gli universitari chiudono il quarto sul 17-12, riducendo il divario a un solo possesso (49-46). L'ultimo quarto è il più equilibrato. Il duo Luca Coloni - Christian De Lucia mantiene gli universitari a contatto, ma alla fine la maggiore esperienza del Santos C prevale: i padroni di casa vincono 67-63.

“Abbiamo sicuramente fatto molto di più rispetto alla partita di venerdì scorso, ma la squadra non funziona ancora come vorrei. Abbiamo pagato molto caro il primo quarto non giocato all'altezza, abbiamo resistito bene per il resto dell'incontro, ma non è stato sufficiente", il commento del coach Alessandro Meden.

 

TABELLINO

A.S.D. C.U.S. Trieste: Simone Galasso (cap) 7, Luca Trentin 8, Francesco Sacilotto, Luca Coloni 18, Nicolò Giurgevich 4, Giacomo Martin 2, Niccolò Guatto 7, Chriatian De Lucia 12, Gabriele Bordugo , Sebastiano Dose, Tonasso 5

Tecnico: Alessandro Meden