SABATO 29 NOVEMBRE 2025 – ORE 20:00
SANDORLIGO DELLA VALLE – PALESTRA KLABJAN
BREG - CUS TRIESTE
73 – 64 (17 – 15, 20 – 15, 17 – 14, 19 – 20)
I Cussini lottano ma cedono alla distanza contro una squadra ben attrezzata
Nella 6ᵅ Giornata del Campionato DR2 Girone di Trieste gli universitari affrontano il Breg in trasferta: il CUS gioca bene per tutta la partita ma gli avversari hanno la meglio grazie a una maggiore fisicità e cinismo nei momenti decisivi.
Il CUS Trieste inizia la partita con due canestri di Alessandro Tonasso mentre i primi 10 punti del Breg sono tutti della coppia Tercon e Zerjul. La partita è molto dura ma è ben giocata da entrambe le squadre. Luca Ladoni con una bomba ed un canestro da sotto, coadiuvato da Giacomo Martin e Biniam Santucci, permette ai cussini di restare a contatto e chiudere il primo quarto sul 17–15.
L’equilibrio continua anche nel secondo quarto quando i canestri di Biniam Santucci e Giacomo Martin rispondono al dominio sotto canestro dei ragazzi del Breg. I padroni di casa prendono un leggero vantaggio che portano fino all’intervallo (37–30).
Nel secondo tempo inizia lo show personale di Alessandro Tonasso, autore di ben bombe consecutive, che permette agli universitari di rimanere in scia agli avversari. I cussini tentano un recupero nell’ultimo quarto ma l’infortunio di Luca Ladoni ed un’ottima difesa del Breg gli chiudono la strada. Gli universitari finiscono l’ultimo quarto in vantaggio di un punto (19 – 20) ma è il Breg a vincere il match per 73 – 64.
A.S.D. C.U.S. Trieste: Giacomo Colucci, Luca Trentin, Luca Coloni 2, Luca Ladoni 11, Alessandro Tonasso 17, Giacomo Martin 10, Sebastiano Glerean 5, Giovanni Baronchelli, Tommaso Millo 6, Giacomo Icardi 2, Biniam Santucci 11
Allenatore: Alessandro Meden
Dirigente: Matte Filippone