Slitta anche l’inizio del campionato di pallacanestro di Serie C Silver: dopo il rinvio delle prime due giornate della pallavolo maschile di Serie B, anche i ragazzi del basket dovranno attendere, prima di approcciare il parquet a livello agonistico.
Dopo il Consiglio Federale FIP del venerdì mattina, infatti, il Presidente Giovanni Petrucci insieme ai consiglieri, sentiti i Presidenti dei Comitati Regionali FIP ha rinviato l’inizio di tutte le gare dei campionati ad organizzazione territoriale, di ogni ordine e grado, alla data del 29 novembre prossimo.
Come si legge dalla nota, “La Federazione continuerà a monitorare l’evolversi della situazione sul territorio nazionale, al fine di poter garantire il regolare svolgimento delle competizioni in condizioni di sicurezza per tutti i tesserati. Resta inteso che le società, nell’ambito della rispettiva autonomia e disponibilità, potranno continuare a svolgere le sedute di allenamento nel rispetto dei provvedimenti delle Autorità Governative”.