News

PalaCus, in completamento i lavori di ristrutturazione

Il PalaCus torna a … vedere la luce: dopo un ampio intervento di restyling, sia esterno che interno, la storica palestra di Via Monte Cengio sta per tornare ad essere agibile. 

 

Quella che per anni è stata la cornice di attività agonistica e ricreativa del “mondo” universitario, infatti, è stata rimessa a nuovo durante l’estate per tornare a garantire la massima fruibilità ai propri atleti. 

 

Con le iscrizioni ai corsi di nuoto e tennis oramai aperte (per conoscere posti disponibili e modalità di iscrizione, è sufficiente consultare il sito ufficiale www.cus.units.it), tutti quanti stanno “mordendo il freno” per accedere all’impianto e, proprio in quest’ambito, il Presidente del Centro Universitario Sportivo di Trieste Tiziano Agostini si esprime: “I lavori sono stati fatti a tempi da record, poi ci sarà una fase di sanificazione per garantire l’utilizzo in massima sicurezza a tutti i nostri utenti. Diciamo che si cercherà di attivare velocemente la palestra superiore, in maniera da renderla agibile il prima possibile e far sì che il nostro settore agonistico possa entrare e rispettare la programmazione delle partite per i diversi campionati, per poi concentrarsi sulla parte inferiore. La consegna della palestra è prevista per gli ultimi dieci giorni di ottobre e le attività, molto probabilmente, riprenderanno a partire da novembre: insomma, finalmente si riparte anche in campo”.