Altro grande risultato per Ilaria Corazza, studente-atleta dell’Università degli Studi di Trieste, che conquista la medaglia d’oro ai Campionati Mondiali Universitari che si sono tenuti a Rotterdam, in Olanda, dal 4 al 6 luglio scorsi.
La specialità, per Ilaria, è quella del doppio senior femminile: il primo posto conquistato insieme a Gaia Colasante del Cus Torino è stato raggiunto superando Repubblica Ceca ed Estonia, con un ottimo tempo.
Questa la dichiarazione di Ilaria, studentessa di Scienze Politiche e dell’Amministrazione: “Sono molto contenta di aver partecipato a questo mondiale universitario in doppio senior, anche perché quest’ anno il livello era parecchio alto e confrontarsi con le atlete d’èlite delle rispettive nazioni è sempre bello ed è un’opportunità di crescita. Riuscire addirittura a conquistare la medaglia d’oro è il coronamento di un altro sogno ed il raggiungimento di un altro obiettivo, soprattutto quest’ anno in cui ho avuto parecchi problemi fisici. Sono pienamente soddisfatta delle gare svolte a questo mondiale, ora un po’ di riposo e poi si riprende a lavorare! Ringrazio UNITS perché quest anno mi ha dato la possibilità di conciliare la carriera sportiva con quella universitaria, dal momento che mi ha permesso di rientrare fra gli studenti beneficiari del Programma “Studio & Sport””.
Dal Sito: Canottaggio.org
Le foto di Alessandro CARBONARA
Per vedere la diretta delle gare di Ilaria clicca qui