Domenica 23 marzo, nella Piscina di San Giovanni a Trieste, si terrà la seconda edizione dell’
Open Day di Pallanuoto e Nuoto Paralimpico Agonistico, organizzato in collaborazione da
Pallanuoto Trieste e
Triestina Nuoto Samer & Co. Shipping. L’appuntamento rientra tra le iniziative del progetto “Inclusione e Benessere Sportivo” realizzato dal
Cus Trieste con il supporto della
Federazione Italiana dello Sport Universitario (FederCusi).
Un progetto nato con l’obiettivo di promuovere stili di vita sani e l’integrazione sociale, costruendo occasioni di sport inclusivo e per tutti, dialogando e muovendosi in sinergia soprattutto con realtà locali che coltivano e condividono gli stessi valori.
La giornata di prove in acqua è dedicata alle persone con disabilità, di qualsiasi età, che vogliono entrare a far parte delle squadre agonistiche di pallanuoto e nuoto in vista della stagione in corso e per il 2025/2026.
L’inizio delle attività è previsto alle ore 11.30 e il tutto sarà supervisionato dagli allenatori e dagli istruttori di Pallanuoto Trieste e Triestina Nuoto. La Piscina di San Giovanni si trova in via San Cilino 42/1 ed è facilmente raggiungibile con gli autobus urbani numero 6 e 9.
L’iscrizione è gratuita e va effettuata compilando un modulo online.Per ulteriori informazioni è possibile inviare una email agli indirizzi
info@pallanuototrieste.com e
info@ustn.me, con riferimento all’Open Day Paralimpico.