MV Group KO con Cornedo

Sconfitta casalinga per l’MV Group Cus Trieste, che nel match casalingo contro la Polisportiva Cornedo perde 1 - 3 al termine di una gara comunque combattuta, ma che purtroppo non ha portato alcun punto alla causa universitaria. 

Primi tre set molto intensi, con il Cus determinato a portare a casa il risultato ed un gioco che mette in difficoltà a tratti Cornedo: la prestazione di D’Orlando in centro, insieme al solito Allesch (19, top scorer dei suoi) porta il Cus sull’1 - 1 nei primi due set, dopo un buonissimo inizio dei vicentini. 

Il Cus, però, soffre di cali di concentrazione e cinismo nei momenti determinanti: tutto questo si traduce nel 22 - 25 con cui Cornedo si porta a casa il terzo set. Gli ospiti difendono molto e riescono a mettere in campo un’ottima correlazione muro-difesa, bloccando i principali attaccanti dell’MV Group: le tre partite in sei giorni si fanno sentire, nelle file del team di Cuturic, che nel quarto set cede definitivamente e perde 19 - 25. 

“Ci è mancata la concretezza nei momenti decisivi - queste le parole di Roberto D’Orlando, uno dei migliori per il team di Cuturic -; chiaramente c’è stato anche qualche errore arbitrale, che può ovviamente capitare, e che ci ha condizionato nel finale. Peccato, perchè non abbiamo portato a casa punti ma ora cercheremo di ricaricare le pile dopo un giorno di riposo e rituffarci a testa bassa in palestra per gli allenamenti, visto che dobbiamo portare a casa più punti possibili per la salvezza”. 

 

CUS TRIESTE - CORNEDO VOLLEY   1 - 3
(21-25; 25-19; 22-25; 19-25)

MV Group Cus Trieste: Allesch 19, D’Orlando 14, Gnani 8, Sartori 1, Vattovaz 8, Gambardella 4, Michelon 1, Gerdol (L1), Dose (L2), Princi 1, Blasi A. 2, Vecellio ne. All. Cuturic

Rassegna Stampa