Un weekend che è coinciso con una sconfitta, per l’MV Group Cus Trieste: la formazione gialloblù, nella seconda giornata di Serie B di volley 2020/2021, ha perso 3 - 0 in trasferta in quel di Massanzago.
Il DS Gianluca Messina, al rientro in terra giuliana, commenta così la prestazione dei suoi ragazzi: “Purtroppo abbiamo dovuto registrare un’altra sconfitta, ma abbiamo visto delle cose positive. C’è una crescita evidente del gruppo, con maggiore coesione durante la gara e abbiamo avuto buone prestazioni da Improta e Gambardella”.
Sulla gara in sé, il dirigente gialloblù espone le sue idee: “Massanzago ha saputo sfruttare la maggior esperienza durante gli scambi più pesanti; hanno certamente avuto più lucidità rispetto a noi ed è anche comprensibile, visto che sono in categoria da molto più tempo di noi. Siamo comunque fiduciosi per il futuro, perchè abbiamo già compiuto dei passi avanti rispetto all’esordio: ora, però, avremo la necessità di accelerare quelle dinamiche che un gruppo giovane ed appena formato devono trovare per ottenere risultati, specialmente pensando che la regular season è più corta, visto il mini-girone in cui ci troviamo a giocare”.