News

In tandem..perl l'inclusione

Una bella, bellissima esperienza di inclusione sociale, sport e amicizia. 

“Ragazze in-tandem”, il progetto patrocinato da FIAB Italia (Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta) e dalla Provincia di Padova, sta coinvolgendo tre ragazze non vedenti e due vedenti amanti dello sport e dei viaggi. 

Il viaggio in tandem, che prevede un percorso da Milano a Lecce, è passato anche per Trieste: una “pedalata” sulla costiera, con una breve sosta per ammirare il mare triestino e poi l’arrivo in centro città, prima di ripartire nuovamente verso la tappa successiva. 

Un bel viaggio, di sport ed inclusione, quello di Giusi Parisi e delle sue quattro amiche, che vogliono mandare un messaggio importante e ricordarci sempre che lo sport è capace di abbattere molte barriere. 

Per tutti coloro che fossero interessati a seguire da vicino il progetto, è possibile farlo attraverso i social: “Ragazze in-tandem” ha infatti una pagina Facebook (Ragazze-in-tandem) e un profilo Instagram (https://www.instagram.com/ragazzeintandem/) sui quali è possibile tenersi aggiornati relativamente al viaggio, alle tappe ed alle tematiche che Giusi e le sue amiche stanno portando in giro per l’Italia.