Inizia bene la seconda fase il Cus Trieste di volley maschile: 3 - 0 la vittoria sul parquet della Libertas Fiume Veneto, dopo due settimane di stop dagli impegni agonistici.
A dire il vero una partita non giocata al meglio dai gialloblù, che dovevano togliersi un po di “ruggine” da dosso dopo la pausa e le ultime partite della prima fase giocata in maniera rilassata.
“Freno a mano tirato” il commento dallo staff tecnico, ma nonostante la fatica a entrare nel ritmo gara il Cus riesce ugualmente a conquistare tutti e tre i set, contro una Fiume Veneto che ci mette buona volontà. Sestetto “tipo” per il Cus, con l’unica variante di Bellocchio al posto di Michelon e gara che scorre via in maniera abbastanza agevole, pur con un ritmo di gioco migliorabile: D’Orlando (16) è il top scorer della gara per il Cus, che quindi prosegue nella sua striscia positiva e conquista il primo successo di questa seconda fase.
“Diciamo che non facevamo una partita “vera” dalla Coppa Regione - le parole del DS Messina -, siamo ovviamente contenti del risultato ottenuto ma pensiamo subito al big match della prossima settimana contro lo SloVolley, che a sorpresa ha perso con Pordenone e quindi vorrà riscattarsi fin da subito”.
LIBERTAS FIUME VENETO - CUS TRIESTE 0 - 3
(24-26; 19-25; 23-25)
Cus Trieste: Pilot, D’Orlando 16, Gnani 11, Dervishi 6, Gerdol (L1), Gambardella 7, Michelon, Bellocchio 5, Tosato ne, Barazzuol ne, Regonaschi ne, Salti (L2) ne. All. Begic