E’ partita ufficialmente la kermesse triestina di Calcio a 7 “Torneo Città di Trieste”: il torneo più longevo e rappresentativo della città, con carattere sociale visto che parte del ricavato verrà donato in beneficienza.
Campi importanti, per un evento che ha 38 anni di storia e che ha un accordo in esclusiva con la Gazzetta dello Sport, capace di garantire, per la fase finale, un campo da gioco di Serie A per assegnare il titolo di Campione d’Italia di calcio a 7 amatoriale.
E anche il Cus Trieste, da quest’anno, partecipa alla manifestazione: la formazione Galacticus, promossa dai dirigenti Carlo Masera e Francesco Palazzo, porterà con orgoglio i colori del Cus Trieste all’interno di questo evento storico.
E l’inizio è stato più che promettente, perchè i Galacticus, formazione che abbassano di certo l’età media del torneo, hanno vinto 7 - 9 all’esordio contro gli Old Stars, team che nella passata stagione aveva concluso al secondo posto il “Città di Trieste”. Il bomber della serata è stato Igor Dzelajilija, peraltro protagonista del torneo interno “MiniGoal” 2022/2023: alla fine, due i gol di scarto a favore degli universitari, che hanno iniziato al meglio la loro stagione.
OLD STARS - GALACTICUS 7 - 9
Galacticus: Caffarra, Baldo, Trevisan, Da Rold, Orti, Tacchini, Dzelajilija. Dirigenti Masera e Palazzo
Marcatori: Dzelajilija (3), Tacchini (2), Baldo, Trevisan, Orti