News

Addio a Maurizio Fermeglia

Il Direttivo, gli studenti/atleti, lo staff tecnico e tutti i tesserati del Cus Trieste si stringono con profondo affetto attorno alla famiglia del professor Maurizio Fermeglia. 

Maurizio Fermeglia, professore ordinario di Principi di ingegneria chimica al Dipartimento di Ingegneria e Architettura, già Rettore dell’Universita degli Studi di Trieste, avrebbe compiuto 69 anni in ottobre, viene universalmente ricordato come un uomo eclettico e di eccezionale energia, che ha saputo eccellere e lasciare una traccia importante nel mondo accademico, nella società civile e nel campo degli sport che ha amato e praticato.  

Durante il suo periodo come Magnifico Rettore di UniTS, il suo rapporto con il Cus è sempre stato di costante supporto e affiancamento, conscio dei valori che lo sport può veicolare nella vita quotidiana degli studenti universitari: non era raro vederlo, all’interno degli eventi sportivi accademici, vestire una felpa del Cus Trieste, a testimonianza del suo attaccamento alla nostra realtà. 

Il suo ricordo continuerà a permeare l’ambiente universitario e anche quello del Cus Trieste, che ricorda il Professor Fermeglia con grande affetto e partecipazione.