Spedizione decisamente più che soddisfacente, per la sezione atletica del Cus Trieste ai campionati italiani invididuali su pista - categoria Juniores e Promesse e Under 23 squadra.
Manifestazione svoltasi a Grosseto (GR) dal 18 al 20 settembre, sotto l’organizzazione dell’Atletica Grosseto Banca Tema, ha visto il team universitario distinguersi in maniera eccellente, come confermato anche dal caposezione Davide Marion.
“Direi che è stata una spedizione fruttuosa - così le parole di Marion - stante il terzo posto di Giada Stanissa negli 800, i due quarti posti di Celine Smrekar nel salto in alto (che con 1.76 ha migliorato di 4 centimetri il suo record personale) e Debora Tripodi nel triplo”.
Oltre a questi risultati, anche ulteriori posizionamenti di spessore sono stati raggiunti: “Nel lancio del peso è arrivato un inaspettato quanto gradito quinto posto di Letizia Pepe, che con 12 e 23 ha tirato vicinissima al suo record personale, mentre nel martello Maddalena Rumiz ha collezionato un settimo posto. Nei 100 metri ad ostacoli è arrivato un ottavo piazzamento per Anna Bionda, che ha fatto un’ottima batteria (13’’37) ma non è riuscita poi a concludere la finale, ed infine ci sono stati un diciassettesimo posto per Elena Ruzzier (salto triplo, 10mt e 85) ed un ventunesimo di Margherita Urti (400 metri, 58’’63)”.
Dopo che nel weekend prima, in quel di Rieti, il Cus Trieste aveva ottenuto buonissimi risultati, quello di Grosseto è stato certamente un evento che ha riportato in primo piano l’atletica, dopo un periodo certamente non facile come quello caratterizzato dal Covid19. Ora, si tratta solamente di attendere e verificare se verranno organizzate ulteriori manifestazioni indoor, al fine di arrivare nuovamente a primavera per poter ripartire con la stagione ufficiale.