Nella gara di ritorno della fase eliminatoria dei Campionati Nazionali Universitari 2024 organizzati dalla FederCusi, il Cus Trieste perde 3 - 0 contro il Cus Venezia, che si qualifica dunque per la fase finale che si terrà a Campobasso, in Molise.
Ancora una volta, le lagunari si presentano con diverse atlete di Serie B2 Nazionale, mentre dall’altra parte le cussine si affidano al blocco della Serie D integrato dalle sorelle Misciali dello Zalet e dalla palleggiatrice Maja Grilanc, del Kontovel.
Partenza forte delle lagunari, che nel primo set avanzano sul 13 - 6 e poi sul 18 - 11: coach Seppi cerca di cambiare la diagonale palleggiatrice/opposto facendo entrare Benetton e Lapic, ma l’inerzia non cambia e Venezia vince tranquillamente. Stessa musica anche nella seconda frazione, con il Cus Trieste che non riesce a bloccare gli attacchi di una Venezia molto concreta, mentre nel terzo set le “cussine” danno il meglio di sé.
Dopo essersi trovate sotto 14 - 9, infatti, le ragazze di Seppi recuperano punto su punto, fino ad andare in vantaggio sul 17 - 18: un paio di errori in battuta ed un “ace” del Cus Venezia, però, ribaltano nuovamente l’inerzia della gara ed alla fine è ancora una volta il team lagunare ad imporsi, chiudendo il cammino del volley femminile in questi CNU 2024.
Martedì 26 Marzo 2024 - ore 15.00
Palesta CUS Venezia Dorsoduro Venezia
CUS Venezia _ CUS Trieste 3 - 0
(25 - 14; 25 - 14; 25 - 21)
Cus Venezia: Freni. Scarpin, Girardi, De Marchi, Sattin, Chiappetta, Canazza (cap), Consiglio, Raunisi, Bonetto, Giorgetta
Colanardi (L)
1° All. Grandese A.
2° All. Pozzana M.
Dir. Destro N.
Cus Trieste: Benetton, Comar (cap), Maffi, Misciali F., Steccazzini, Mullig, Lapic, Cestaro, Grilanc, Misciali I. (L).
1° All. Seppi L.
2° All. Shariat A.