News

A Trieste arriva il Baskin!

Sabato 26 settembre 2019, presso la palestra del Cus Trieste, è iniziata ufficialmente la stagione dei Bazinga Baskin Trieste. I Bazinga sono la prima squadra cittadina di Baskin, nata dalla partnership tra la ASD Polisportiva Fuoric’entro e la Cooperativa sociale Trieste integrazione a marchio Anffas.

Cos’è il Baskin?

Semplicemente lo sport più inclusivo che c’è. Il Baskin è una nuova attività sportiva che si ispira al basket ma ha caratteristiche particolari ed innovative. Questo nuovo sport è stato pensato per permettere a giovani normodotati e giovani disabili di giocare nella stessa squadra (composta sia da ragazzi che da ragazze!). Il Baskin permette la partecipazione attiva di giocatori con qualsiasi tipo di disabilità (fisica e/o mentale) che consenta il tiro in un canestro.

Per vedere un video sul Baskin clicca qui.

A partire dal mese di gennaio 2020, i Bazinga parteciperanno al primo torneo regionale di Baskin assieme alla Zio Pino Baskin Udine, al Baskin Tolmezzo e all’Energy Baskin Portogruaro. Il torneo è organizzato dalla Sezione Territoriale Baskin Friuli Venezia Giulia, di cui la Polisportiva Fuoric’entro è socio fondatore.

Vieni a conoscere il Baskin

Sei interessato ad allenarti con noi? Vuoi darci una mano come arbitro, refertista o accompagnatore? Sei semplicemente curioso di capire meglio cosa sia il Baskin?

I Bazinga si allenano ogni sabato dalle 10.30 alle 12.00 presso la palestra del Cus Trieste di Via Monte Cengio 2.

Vieni a conoscere il Baskin, le porte sono sempre aperte!

Per informazioni

Giulio Pituzzi: giuliopituzzi@yahoo.it

Luca Bianchi: bianchiunits@libero.it

Per leggere la locandina clicca il link sottostante: