Per l’IS Copy Cus Trieste è arrivata l’ufficializzazione: la Fip Fvg ha deciso di far slittare immediatamente dopo Pasqua l’avvio del campionato. Il 10 e 11 aprile, quindi, si parte con la stagione di Serie C Silver 2021/2022: una regular season “compressa” ma che vedrà comunque al via otto formazioni, come già preannunciato.
Insieme al team di Gianluca Pozzecco, che sta proseguendo alacremente le sedute in quel di Via Monte Cengio, ai nastri di partenza ci saranno anche Ubc Udine, San Daniele del Friuli, Cordenons, Portogruaro, College Fip Fvg, Cividale e Servolana.
Quattordici partite da giocare, con gare di andata e ritorno e un paio di turni infrasettimanali previsti dal calendario provvisorio, che ancora non è stato reso noto dal Comitato Regionale Fip: in settimana arriverà la comunicazione, in maniera da poter permettere alle varie società di regolarsi in merito.
Sarà un campionato che non prevederà retrocessioni, ma ci sarà una promozione in C Gold: la prima classificata al termine del girone all’italiana salirà di categoria, anche nel caso in cui la stagione venga “stoppata” a quattro quinti. Vi sarà la novità di un paio di turni previsti nelle “bolle” di campi comuni, ma su questo chiaramente ci saranno le indicazioni del Comitato Regionale.