News

Basket, si parte a fine marzo

Sarà un campionato a otto squadre, quello di Serie C Silver di pallacanestro 2020/2021: dopo la riunione delle società aderenti, la data prestabilita per la partenza della stagione è fissata per gli ultimi due weekend di marzo. 

 

Quindi, 21 o 28 marzo 2021: si parte con otto formazioni al via, fra queste la IS Copy Cus Trieste di Gianluca Pozzecco e Rogelio Zovatto è una delle due rappresentanti della città di Trieste insieme alla storica OFM Lussetti Servolana. Altre formazioni che parteciperanno sono le friulane Latte Blanc Ubc Udine, AssiGiffoni Cividale, Il Michelaccio San Daniele del Friuli, insieme alla veneta Pallacanestro Portogruaro ed alla pordenonese 3S Basket Cordenons. Completa il quadro delle partecipanti il Progetto College Fip Fvg, con una selezione di ragazzi nati nel 2005 che giocherà a Latisana e sarà allenata dal Referente Tecnico Territoriale, Alessandro Guidi. 

 

La truppa di coach Pozzecco, nel mentre, continua a “sudare” al PalaCus di Via Monte Cengio con l’obiettivo di consolidare sempre più l’amalgama e nel rispetto dei protocolli vigenti: al ritmo di sedute tecniche e di atletica, gli universitari cercheranno di farsi trovare pronti al 100% per la partenza della stagione, che dovrebbe comporsi di quattordici partite con girone all’italiana. Ancora da verificare la possibilità o meno di disputare più giornate all’interno di “bolle” nei weekend.