News

Basket maschile al derby

Ultimo impegno di campionato per l’IS Copy Cus Trieste, che sabato 30 (ore 18.00, PalaCus di Via Monte Cengio 2, arbitri della gara Chiara Corrias di Cordovado e Marco Vio di Montegrotto Terme) sarà chiamato ad un confronto cittadino con lo Jadran Trieste targato Monticolo&Foti. 

Sarà una gara ricca di argomenti, sia perchè venti giorni fa i carsolini avevano già sconfitto Macoratti e compagni, sia perchè ci sarebbe ancora un piccolo spiraglio per agganciare i playoff, per la compagine universitaria. 

Due le ipotesi per qualificarsi alla post season, per il Cus Trieste: la prima, in caso di vittoria con lo Jadran e contemporanea sconfitta di Codroipo che ospita la Virtus Murano; la seconda, in caso di sconfitta del team di Pozzecco, contemporanea sconfitta di Codroipo e vittoria di Verona impegnata a Montebelluna. Quest’ultima ipotesi attiverebbe una classifica avulsa che, in virtù degli scontri diretti, darebbe al Cus l’ottavo posto. 

Una vera e propria “griglia” di combinazioni, che però dovrà lasciare spazio prima di tutto ai risultati del campo: lo Jadran, che ha sostenuto tre partite nell’arco di otto giorni, arriva alla gara comunque forte di un collettivo che è più che rodato, con le punte di diamante Ban, Batich, Schina, De Petris e Malalan integrate da giocatori quali Rajcic, Ridolfi e Zidaric, tutti giocatori capaci di far male in diversi modi. 

Per la compagine di Pozzecco, tutti i giocatori a disposizione e grande attesa per quest’ultimo impegno di stagione 2021/2022: con la permanenza in C Gold già conquistata, i ragazzi targati IS Copy potranno giocare a mente più sgombra e, magari, cercare di togliersi una piccola soddisfazione in questo finale.