Da oltre quarant'anni il team di consulenti e di tecnici di IS COPY affianca i clienti di tutto il Friuli Venezia Giulia nella progettazione e nella scelta della tecnologia più adatta per la stampa, la rete informatica, la collaborazione e la comunicazione visiva.
Dal sito "Megabasket" del 9 febbraio 2020
La squadra di Gianluca Pozzecco si dimostra cinica nel finale: determinanti i canestri dei fratelli Martinuzzi e l'ottima difesa nei venti minuti iniziali.
E’ dell’Iscopy Cus Trieste la vittoria nel “big match” di giornata del Girone Basili di Serie D: gli universitari ingaggiano una battaglia a suon di canestri ed agonismo con il Santos targato RBM Project e bissano il successo dell’andata, questa volta però con maggiore fatica.
E’ una gara nella quale si comincia con le difese che hanno la meglio sugli attacchi: l’Iscopy Cus riesce a chiudere bene gli spazi e, almeno all’inizio, è solamente Lucian che scalda la mano per gli ospiti. Dall’altra parte, invece, Luca Martinuzzi e Lazzari piazzano alcune conclusioni vincenti e portano i locali sul +5.
Con il passare dei minuti, l’intensità nella metà campo difensiva continua ad essere alta per il Cus: il Santos non riesce a trovare soluzioni e ha percentuali piuttosto basse; ne approfittano i ragazzi di Pozzecco che, con un Luca Martinuzzi (5/7 da due, 4/6 nelle triple, 5 rimbalzi, 3 assist) micidiale, portano il vantaggio in doppia cifra. Il collettivo dell’Iscopy non lascia spazio ad un Santos che segna 25 punti in 20 minuti e va sotto di tredici all’intervallo lungo.
Al rientro dagli spogliatoi, però, la musica inizia leggermente a cambiare: è Bettin l’uomo di punta per la rimonta della squadra di Gregori. Il playmaker ospite si guadagna una marea di tiri liberi ed ispira l’attacco dei suoi, che oltretutto trovano ancora una volta l’apporto di un Lucian davvero “in palla” al tiro. Il Cus risponde con le sue armi, ovvero con la solidità in difesa e un collettivo che, in attacco, riesce a rendere bene anche nelle giornate in cui qualche terminale offensivo si prende una pausa: emergono la voglia di Giuliani e la verve di Francesco Martinuzzi (7/8 da due), che tengono il Cus in vantaggio sul 61 – 50 a dieci minuti dalla fine.
Nell’ultimo periodo, con pazienza e voglia, il Santos riesce a rimontare: il Cus perde qualche colpo in fatto di concentrazione e questo permette agli ospiti di rientrare. Guidati da Pecchiar (due triple nell’ultimo periodo), capitan Dolce e Bettin, i ragazzi di Gregori dimostrano il solito grandissimo cuore: il Santos arriva un paio di volte a meno due, ma nel finale sono sei punti di fila di Francesco Martinuzzi a chiudere il discorso, consegnando il referto rosa al team di Gianluca Pozzecco, che prosegue la cavalcata vincente nel Girone Basili.
CUS Trieste vs Santos Trieste 76 – 72 (19-14, 39-25, 61-50)
Iscopy Cus Trieste: Sartori ne, Pertoldi 2, Spangaro, Zanini 2, Castellarin 9, Martinuzzi L. 25, Marsiglia ne, Macoratti, Lazzari 10, Gallocchio 6, Martinuzzi F. 17, Giuliani 5. All. Pozzecco
RBM Project Santos Trieste: Lucian 14, Schillani, Bettin 15, Dolce 9, Segrei ne, Girotto 2, Zamboni 2, Pecchiar 15, Crevatin P. 6, Bolle, Cacciatori 4, Crevatin G. 4. All. Gregori
Arbitri: Del Fabro e Gregoratti
Per vedere il video clicca qui