News

CUS TRIESTE - SOKOL

Venerdì 07 Marzo 2025 – ore 21.15

PALACUS di via Monte Cengio 2

A.S.D. C.U.S. Trieste – SOKOL Aurisina

35 - 77 (05 – 19, 10 – 25, 12 – 15, 08 – 18)

La corrazzata SOKOL non fa sconti al CUS Trieste

Nella 5 Giornata di Ritorno del Campionato DR2 Girone di Trieste, gli universitari incontrano in casa la fortissima Sokol in lotta per il salto di categoria.

Gli ospiti iniziano forte l’incontro e dopo appena un 1’20” sono avanti per 4 – 0. I cussini non riescono a reagire ed il Sokol aumenta il vantaggio. A metà del primo quarto gli ospiti sono sul punteggio di 10 – 4. Si vede la poca lucidità dei cussini che chiudono il primo quarto sotto di 14 punti (5 – 19). La partita sembra già finita e a metà del secondo quarto il vantaggio sfiora il 20 punti (14 – 33). I cussini continuano a subire la potenza fisica degli avversari che vanno a riposo sopra di 27 punti (15 – 42).

Il terzo è l’unico quarto abbastanza equilibrato dove i cussini riescono a giocare al livello del forte avversario chiudendo il quarto sul 12 – 15. Ma l’illusione dura poco ed il Sokol ricomincia a giocare forte e a metà dell’ultimo quarto è supera i trenta punti di vantaggio (31 – 66). La sfida ormai è finita e il punteggio finale recita: 35 – 77.

 “Si può perdere anche di tanti punti di differenza – il commento del Responsabile di Sezione Dejan Faraglia - ma l’impegno e la voglia di lottare non devono mai mancare. Troppo ferie delle ultime settimane e troppe assenze agli allenamenti si sono fatte vedere e non poco. Già all’inizio del match si è visto la poca lucidità di fare le cose base che si allenano durante la settimana. Palle perse e poca voglia di lottare sono state, ahimè, il filo conduttore della nostra prestazione”.

“Partita già decisa – aggiunge il coach Sandro Meden - dopo 10 minuti non tanto per il punteggio ma per l’atteggiamento dei giocatori in campo. I primi 20 minuti sono stati da dimenticare mentre nei secondi venti si è visto qualcosa di meglio ma poco. Purtroppo, la nostra testa oggi non era in palestra: spero che lo schiaffo ricevuta oggi, più morale che tecnico, rappresenti una serata storta. Adesso la testa è già proiettata a lunedì e lì dovremo essere la squadra che siamo.”

A.S.D. C.U.S. Trieste: Simone Galasso (cap) 3, Luca Trentin 3, Francesco Sacilotto, Luca Coloni 6, Nicolò Giurgevich 7, Giacomo Martin 4, Niccolò Guatto, Chriatian De Lucia 3, Gabriele Bordugo 6, Sebastiano Dose, Baronchelli 3

Tecnico: Alessandro Meden