News

SOKOL - CUS TRIESTE 84 - 61

Sabato 30 novembre 2024 – ore 18.00 – AURISINA

Gli universitari perdono ad Aurisina sotto i tiri da tre punti di Sokol

La gara inizia bene per gli universitari che grazie ai canestri di Simone Galasso e Sebastiano Dose rispondono ai canestri da tre punti di Zidaric (ex universitario che ha partecipato in tanti Campionati Nazionale Universitari con il CUS Trieste) e capitano Albanese. A 5’59” dalla fine del primo quarto i padroni di casa sono avanti per 9 – 6. Ancora il capitano Galasso e Alessandro Tonasso tengono a gallo gli universitari che a 3’ 18” dalla fine del primo quarto sono sotto di 6 punti (14 – 8). Alla fine del quarto il Sokol prende largo e chiude il primo quarto su 20 – 11.

Nel secondo quarto i padroni di casa continuano ad aumentare il vantaggio grazie alle bombe di Zidaric e Malalan e a 4’23” dalla fine del secondo tempo il Sokol è avanti per 36 -20. Il quarto finisce sul punteggio di 48 – 27 con qualche distrazione difensive di troppo per i cussini.

Ottimo terzo quarto per gli universitari che chiudono quarto in vantaggio per 14 – 20 grazie ai canestri di Luca Coloni, Alessandro Tonasso e Christian De Lucia. Il Sokol si riprende a dominare nel quarto ed ultimo quarto ed aumenta il vantaggio grazie ai canestri di Usaj, Zidaric e Albanese.

Il quarto vede il Sokol avanti per 22 – 14 che vince nettamente l’incontro per 84 – 61.

Il tecnico Giallo Blu Sandro Meden alla fine della gara dichiara “come già sapevamo la partita era molto difficile contro una squadra fisicamente forte. I nostri ragazzi entrano in campo decisi e concentrati ma tra la fine del primo quarto e i primi due minuti del secondo quarto il sokol ottiene un buon vantaggio grazie ad un ottimo percentuale dei tiri da tre punti. La squadra reagisce alla grande ed un punto alla volta riesce ad avvicinarsi. Un terzo quarto da incorniciare ci permewtte di quasi riaprire la gara e poi un quarto tempo giocato bene da entrambe le squadre.

Ottima prova per i nostri ragazzi che lottano e difendono come leoni. Forse il divario finale è troppo ampio per quanto è visto in campo, ma oggi i nostri ragazzi hanno fatto vedere di poter lottare contro chiunque.  Posso dire solo grazie a questa squadra, anzi a questo gruppo di amici che mi permettono di allenarli”.

 

SOKOL:  Sasa Zidaric 5, Daneu 2, E. Malalan 4, Ferfolja 1, Usaj 10, Samuel Zidaric 22, M. Malalan 5, Loprelato 6, Albonese (cap) 16, Raseni, Doljak 6, Gutti 8

Tecnico: Marko Svab

A.S.D. C.U.S. Trieste:  Simone Galasso (cap) 12, Francesco Sacilotto , Luca Coloni 10, Alessandro Tonasso 17, Nicolò Giurgevich 2 , Niccolò Guatto, Christian De Lucia  12, Gianluca Radivo 6, Tommaso Sverko, Sebastiano Glerean, Sebastiano Dose 2

 

Tecnico: Alessandro Meden 

Rassegna Fotografica

dal sito slosport.org

per vedere le foto clicca qui