News

Basket C Silver, si riparte

Pronti a ripartire con il campionato di pallacanestro maschile di Serie C Silver. I ragazzi di coach Gianluca Pozzecco e Rogelio Zovatto stanno scalpitando da diversi mesi, ma ora potrebbe essere la volta buona. 

 

E’ notizia di ieri, lunedì 4 gennaio, che il CONI abbia infatti accolto la richiesta della FIP di inserire nei campionati di interesse nazionale anche la C Silver, oltre che la C Gold maschile, la B Femminile e tutti i campionati giovanili che abbiano termine con una fase finale nazionale. 

 

Questo darebbe modo al campionato di C Silver maschile di “accomunarsi” alla Serie A2 e Serie B, altre due leghe dilettantistiche che però sono di interesse nazionale e che fino a questo momento hanno proseguito regolarmente l’attività. 

 

Come sancito dal DPCM governativo, infatti, i campionati di interesse nazionale possono continuare gli allenamenti a porte chiuse, nel rispetto del DPCM e dei protocolli

E proprio per quest’ultimo aspetto, ovvero i protocolli, vi sarà una riunione ufficiale del Presidente FIP Petrucci con gli altri presidenti FIP dei comitati regionali, in maniera da poter stabilire regole chiare per garantire la sicurezza di tesserati, atleti, allenatori e addetti ai lavori coinvolti.