Giornata di gare, per la sezione atletica leggera del Cus Trieste: domenica 24 gennaio, a Casarsa della Delizia, ben sette atlete del sodalizio universitario si sono cimentate nella corsa campestre. Si è quindi aperto così il nuovo anno della corsa campestre regionale, con la prima prova dei Campionati di Società del Friuli Venezia Giulia.
Alla fine, tra le Allieve è arrivato un quinto posto con Henry Luna che ha corso i 4 chilometri in 17’30’’; nella categoria Juniores, invece, sesto posto per la Dè Franceschi (18’46’’), settimo per la Plaisant (19’03’’) e ottavo della Gilli (19’25’’).
Nella categoria Senior, invece, quarto posto per Gaia Tomassini (7 chilometri in 28’55’’): un buon risultato, quest’ultimo, considerato che il protocollo della gara imponeva di correre i primi 500 metri con la mascherina alzata, cosa che inevitabilmente ha dato un handicap non da poco.
“Risultati nella norma - questo il commento del Responsabile di sezione Davide Marion -, inoltre da rilevare che a Padova c’è anche stata la prima manifestazione, al PalaIndoor. La nostra Margherita Urti ha corso i 400 metri in 60’’ e 26, decisamente una buona prestazione. Continuiamo a lavorare!”