News

Agostini: "Lieti di aver partecipato"

La partecipazione ad eventi di tematiche di genere è sempre molto sentita, specialmente in quest’ultimo periodo: a livello nazionale, la manifestazione “Just The Woman I Am” promossa dal Cus Torino ha riscosso un grande successo con la sua corsa online alla quale hanno partecipato ben 25.000 iscritti in tutto il mondo. 

 

Il Cus Trieste non è voluto mancare ed è stato uno dei Centri Universitari Sportivi Italiani che ha partecipato alla manifestazione, con la testimonianza del Presidente Agostini nella diretta del 7 marzo, direttamente dal PalaCus di Via Monte Cengio. 

 

Venti le atlete del Cus Trieste che si sono prestate all’iniziativa della corsa di cinque chilometri per sostenere un evento che ha coinvolto migliaia di persone. Gli hashtag #torinodonna2021 #justthewomaniam2021 e #sceglidinonmancare sono risuonati in più parti del globo ed anche a Trieste non è mancata una partecipazione concreta da parte degli atleti gialloblù.

 

“Certamente è stato un successo a livello globale - queste le parole del Presidente Tiziano Agostini - e siamo lieti di aver partecipato ad un’iniziativa che promuove tematiche alle quali siamo molto sensibili. Ringrazio le nostre sezioni agonistiche, in particolare modo quelle di pallavolo femminile e atletica, che hanno partecipato con un buon numero di atlete a questa corsa, che auspichiamo possa fare da cassa di risonanza per argomenti sui quali è necessario mantenere alta l’attenzione”.