Agnello: "Più spirito contro Belluno"

Uno dei punti di forza dell’MV Group Cus Trieste è certamente Emilio Agnello: il libero classe ’88, giocatore estremamente atletico, fisico e agile, ha avuto modo di rientrare in rosa nella scorsa settimana in quel di Massanzago, dopo aver saltato l’esordio assoluto di due settimane fa. 

 

Le sue parole sono dedicate all’analisi dell’ultimo impegno del suo team e a questo inizio di stagione: “Purtroppo abbiamo incassato due sconfitte nelle prime due partita, causa la minor esperienza rispetto ai nostri avversari ma anche l’impossibilità di “rodare” la squadra con amichevoli di un certo tipo. Tutto questo l’abbiamo pagato a caro prezzo; analizzando la gara di Massanzago, posso dire che abbiamo migliorato degli aspetti sul campo ma chiaramente paghiamo ancora l’inesperienza di alcuni nostri elementi e il valore degli avversari incontrati. Il nostro è un gruppo valido, ma chiaramente dobbiamo ancora migliorare: è il primo anno che stiamo assieme e sono certo che potremo fare bene in questa stagione”. 

 

Rispetto all’impegno contro la Da Rold Logistics Belluno, le idee del libero gialloblù sono chiare: “E’ una squadra di tutto rispetto, con nomi che hanno il loro peso ed hanno fatto bene sia in questa categoria che a livello superiore. Noi ci siamo preparati al meglio, per affrontare l’impegno con uno spirito migliore: abbiamo cercato di preparare la fase break in una maniera più dettagliata, cercheremo di fare leva proprio su questa fase e sulla correlazione muro-difesa”.